top of page
discorso I.JPG
discorso E.JPG

BENVENUTI IN TICINO

Le società di ginnastica di Biasca, Lugano e Breganzona unitamente all'Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica vi danno il benvenuto! 

RG Ticino Event 2024

La competizione si terrà sabato e domenica 2 e 3marzo 2024 presso la palestra SPAI di Biasca, struttura ticinese che offre le caratteristiche necessarie alla disciplina e vedrà la presenza di ginnaste svizzere e ginnaste provenienti da diverse nazioni europee per ogni categoria, a partire dai più giovani talenti nazionali alle categorie che includono le ginnaste inserite nei quadri nazionali.  

La gara avrà un ritmo deciso, avvincente e dinamico sull’arco delle due giornate.

Biasca e Riviera

Una regione perfetta per gli amanti dell’outdoor: da qui partono numerose le passeggiate e le gite a piedi, a cavallo o in mountain bike alla scoperta delle piccole valli laterali. Per gli amanti dell’adrenalina il fiume Ticino è perfetto per attività in gommone, come il rafting, o con la canoa. Qui si nasconde l’eldorado del canyoning ticinese. Le maestose cascate di Santa Petronilla sono perfette per rinfrescarsi durante le caldi estati.
Per gli amanti della cultura, il romanico fa da padrone con monumenti, chiese e incantevoli affreschi, che testimoniano l’importanza storica e artistica del crocevia sulla Via delle Genti, un incrocio tra le valli alpine di Leventina e Blenio.

Il Comitato Organizzativo RG Ticino Event 

bottom of page